chetariffa fastweb offerta
in ,

Offerte vantaggiose Internet e Telefono ( ottobre 2020 )

Come riconoscere offerte economicamente vantaggiose e cambiare gestore facilmente e senza intoppi

Far fronte alla nuova crisi mondiale economica, derivata dalla pandemia Covid 2019, è sempre più arduo non solo per i politici che governano le nostre nazioni, ma soprattutto per le famiglie che hanno perso il loro potere d’acquisto e vedono i propri risparmi diminuire sempre più.

Nei nostri articoli relativi ai metodi e consigli per il risparmio, oggi diamo spazio ad un tema sempre verde che ci consente di risparmiare annualmente centinaia di euro, se effettuiamo la scelta giusta: cambiare operatore internet e telefono!

I 6 PASSI PER CAMBIARE OPERATORE INTERNET E TELEFONO SENZA FREGATURE

Ridurre i costi della bolletta Internet e telefono è oggi pertanto un obiettivo da raggiungere quanto prima per molti italiani. Ma come si fa a scegliere un’offerta che sia davvero vantaggiosa economicamente a fronte del servizio offerto e senza incorrere in brutte fregature?

Ecco di seguito sei utili accorgimenti indispensabili da seguire per trovare la tariffa migliore per i propri consumi Internet e telefono e avere un risparmio reale e concreto in bolletta sin dalla prima fattura ricevuta.

 

  1. Il primo passo è analizzare i propri consumi, per capire quanto spendi effettivamente e per cosa. Leggi attentamente la tua bolletta Internet e telefono e verifica la voce di spesa che pesa maggiormente sul costo complessivo. Controlla inoltre i costi fissi che hai in bolletta, come ad esempio può essere il canone, che possono influire molto sull’ammontare totale pagato.
  2. Se hai gestori diversi per Internet e telefono, sicuramente un modo per ottimizzare i costi è scegliere un unico fornitore, spesso infatti in questa casistica gli operatori offrono delle scontistiche particolari e aggiuntive che abbattono l’ammontare totale della fattura mensile.
  3. Verifica sempre la copertura di rete della tua zona per fare una scelta che sia idonea ai tuoi consumi Internet.
  4. Scegli come metodo di pagamento la domiciliazione bancaria o con carta di credito (con fatturazione via email), che è più vantaggiosa, comporta meno costi e nessuna fregatura. 
  5. Quando scegli di cambiare gestore verifica che non ci siano penali in caso di recesso. Ricorda che non sempre l’offerta più bassa è anche quella più conveniente sul lungo periodo. Scegli in base ai tuoi consumi effettivi.
  6. Per questo l’ultimo consiglio è quello di affidarti a un comparatore di tariffe che sia serio, affidabile e trasparente, come CheTariffa.it ( che abbiamo testato personalmente in più occasioni!!! ), che ti consente sia di effettuare una comparazione online in ordine di prezzo e in base alle tue esigenze, sia di parlare direttamente con un operatore, che ti aiuterà nella lettura della tua bolletta e a scegliere la tariffa migliore analizzando praticamente ogni aspetto visto fin’ora. Praticamente una consulenza gratuita e guidata per risolvere ogni tuo dubbio!

CAMBIARE GESTORE TELEFONO E INTERNET: LA MIGLIORE TARIFFA di OTTOBRE 2020 SELEZIONATA PER VOI

Tra le migliori offerte Internet e telefono del mese, noi di economitalia.it abbiamo utilizzato il comparatore CheTariffa.it e abbiamo selezionato per voi l’offerta più vantaggiosa sul mercato di Fastweb Ultrafibra tutto compreso a soli 25,95 euro al mese con 50 GB e minuti illimitati per il tuo smartphone! Inoltre il modem GRATIS, Wi-Fi super potente in ogni angolo della casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.